“Ti porto al Museo”, basta uno smartphone
per andare alla scoperta di 8 itinerari multimediali
Sabato 1 giugno in occasione dell’iniziativa “Amico Museo”, la Rete Musei di Prato propone un viaggio fra collezioni e curiosità armati solo del proprio smartphone. Ti porto al Museo è il percorso-guida multimediale alla scoperta delle storie custodite fra le collezioni della rete, che elabora e integra conoscenze diverse, guidando i visitatori fra Cultura, Scienza e Memoria, attraverso contenuti multimediali capaci di creare un ponte tra mondi e valori del passato e il nostro vissuto attuale, oppure di proiettarci verso un futuro più sostenibile.
Si può sperimentare il percorso al Museo Italiano di Scienze Planetarie, al Museo della Deportazione e Resistenza, al Museo Archeologico di Artimino Francesco Nicosia, al Museo Soffici e del ‘900 Italiano di Poggio a Caiano, al Centro di Scienze Naturali, alla Casa Museo Leonetto Tintori, al Museo della Badia di Vaiano e al Mumat Museo delle Macchine Tessili di Vernio.
Vi aspettiamo al Museo della Deportazione e Resistenza (via di Cantagallo 250, Prato) sabato 1 giugno dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
La visita al museo è gratuita e non è necessaria la prenotazione!