Responsabile della Trasparenza: Elena Bresci
nominata dal CdA in data 17/03/2016
contatti: tel. & fax 0574 461655 – e-mail: e.bresci@museodelladeportazione.it
Informazioni generali, attività e finalità
Ragione sociale: Fondazione “Museo della Deportazione e Resistenza di Prato – Luoghi della Memoria Toscana”
Codice fiscale: 02052900970
Partita iva: 02052900970
Data costituzione: 26/01/2007
Data termine della Società: –
Capitale sociale /fondo dotazione:
al 31/12/2021 Euro 43.350,00
al 31/12/2020 Euro 43.350,00
al 31/12/2019 Euro 43.350,00
al 31/12/2018 Euro 43.350,00
al 31/12/2017 Euro 43.350,00
al 31/12/2016 Euro 43.350,00
al 31/12/2015 Euro 43.350,00
al 31/12/2014 Euro 43.350,00
al 31/12/2013 Euro 43.350,00
Contatti:
Indirizzo sede via di Cantagallo 250
Email – PEC: info@museodelladeportazione.it;
Sito web www.museodelladeportazione.it
Telefono: 0574/461655
Composizione Capitale Sociale/Fondo Dotazione:
Soci Importo quota %
Provincia di Prato € 10.000,00 23,07%
Comune di Prato € 29.000,00 66,90%
Comune di Vaiano € 650,00 1,50%
Comune di Cantagallo € 300,00 0,70%
Comune di Carmignano € 800,00 1,84%
Comune di Montemurlo € 1.400,00 3,23%
Comune di Poggio a Caiano € 800,00 1,84%
Comune di Vernio € 400,00 0,92%
Totale € 43.350,00 100,00%
Attività:
La Fondazione “Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza – Luoghi della Memoria Toscana” è stata costituita il 26 gennaio 2007 per iniziativa del Comune di Prato e di tutti i Comuni dell’area pratese, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio, delle sezioni pratesi dell’ANED e dell’ANPI e della Comunità Ebraica di Firenze.
Socio sostenitore è l’Associazione per il Gemellaggio Prato-Ebensee. Il 19 febbraio dell’anno successivo la Fondazione è stata riconosciuta dalla Regione Toscana quale “personalità giuridica di interesse regionale”, nel 2012 il Museo ha ottenuto il riconoscimento di museo rilevanza regionale. Nel 2010 è entrata a far parte della Fondazione anche la Provincia di Prato come socio fondatore assimilato. Scopo della Fondazione è quello di promuovere la conoscenza dei “luoghi di memoria” dell’età contemporanea e la ricerca dei processi storici che videro la nascita e l’affermarsi in Europa del fascismo e del nazismo; delle persecuzioni razziali, politiche e religiose; della deportazione e della realtà dei campi di concentramento e di sterminio; delle lotte di resistenza e di liberazione.
La Fondazione si propone inoltre di approfondire la conoscenza della storia locale, sia per quanto riguarda l’opposizione al fascismo e la lotta di liberazione, che per le vicende della deportazione nella provincia di Prato. Raccoglie, conserva e valorizza le testimonianze sulla deportazione e sul movimento popolare di resistenza al nazifascismo. In questo modo la Fondazione, anche attraverso un’intensa attività didattica rivolta ai giovani, intende coltivare una memoria storica e promuovere una cultura di pace e di solidarietà fra i popoli contro ogni tipo di intolleranza, razzismo, discriminazione e totalitarismo.
Finalità:
La Fondazione non ha fini di lucro, ed ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei “luoghi della memoria” dell’età contemporanea e la ricerca dei processi storici che videro la nascita e l’affermarsi in Europa: del fascismo e del nazismo; delle persecuzioni razziali, politiche e religiose; della deportazione e della realtà dei campi di concentramento e di sterminio; delle lotte di resistenza e di liberazione.
La Fondazione in particolare si propone:
° di approfondire la conoscenza della storia locale, sia per quanto riguarda l’opposizione al fascismo e la lotta di liberazione, che per le vicende della deportazione nella Provincia di Prato;
° di raccogliere, conservare, valorizzare e studiare la testimonianza del movimento popolare di resistenza al nazifascismo e delle deportazioni;
° di promuovere ricerche, studi ed indagini critiche per conoscere e conservare la memoria della Resistenza e della Deportazione;
° di promuovere iniziative storiche culturali rivolte a studenti della scuola di base, degli istituti medi superiori e dell’Università;
° di promuovere iniziative e corsi d’aggiornamento per insegnanti sui temi storici di quegli anni, e più complessivamente sulla storia del ‘900;
° di farsi promotrice di una cultura di pace e di solidarietà fra i popoli contro ogni tipo d’intolleranza, razzismo, discriminazione e totalitarismo;
° di collaborare con tutti quei soggetti pubblici e privati che vorranno impegnarsi a promuovere programmi che andranno nella direzione prospettata dai principi che sono alla base del presente statuto;
° di costruire presso il Museo e Centro di documentazione della Deportazione e Resistenza un Laboratorio permanente sulla storia del ‘900;
° di documentare, non solo le deportazioni e le persecuzioni più direttamente attinenti i primi cinquant’anni del sec. 20°, ma anche le nuove forme di deportazione e discriminazione dei diritti dell’uomo e dei popoli;
° di gestire iniziative per conto dei fondatori, dei fondatori assimilati, della Regione Toscana e di altri enti pubblici e privati sulla memoria e sulle altre finalità del presente articolo;
° di progettare, a sostegno dell’impegno di Regione, Comuni, Province, Istituti scolastici e associazioni, viaggi di studio, programmi di riflessione culturale e divulgazione storica sui temi di cui alla legge 20 luglio 2000, n.211 “istituzione del Giorno della Memoria” in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
(vedi lo Statuto)
(vedi il Regolamento)
Risultati economici ultimi esercizi - Bilancio consuntivo
Risultati economici ultimi esercizi
2023 – € 9.102,00;
2022 € 1.368,00
2021 – € 16.142,00
2020 € 4.407,00
2019 € 110,00
2018 € 4.090,00
2017 € 5.274,00
2016 € 166,00
2015 € 16.487,00
2014 – € 10.127,00
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2023
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2022
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2021
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2020
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2019
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2018
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2017
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2016
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2014
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2013
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2012
- BILANCIO DI MISSIONE consuntivo 2011
Organi di indirizzo politico-amministrativo/Consiglio di amministrazione - MANDATO 2018/2022
Nome Aurora
Cognome Castellani
Carica Presidente e legale rappresentante
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 03/10/2018 Designazione n.10 del Sindaco del Comune di Prato
– CV
– DICHIARAZIONE 2018 e Dichiarazione al Comune di Prato
Nome Ivano
Cognome Cappelli
Carica Vice presidente e rappresentante per ANED Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 06/11/2018 Comunicazione del Presidente dell’ANED sez. di Prato
– CV
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Luca
Cognome Squillante
Carica Consigliere Comune di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 03/10/2018 Designazione n.10 del Sindaco del Comune di Prato
– CV
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018 e Dichiarazione al Comune di Prato
Nome Federica
Cognome Pacini
Carica Consigliere Comune di Vaiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 12/11/2018 provvedimento del Sindaco n.25 Comune di Vaiano
Nome Claudio
Cognome Maestripieri
Carica Consigliere Comune di Cantagallo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 15/11/2018 decreto n.8 del Sindaco del Comune di Cantagallo
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Stella
Cognome Spinelli
Carica Consigliere Comune di Carmignano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 15/11/2018 decreto n.16 del Sindaco del Comune di Carmignano
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Valentina
Cognome Vespi
Carica Consigliere Comune di Montemurlo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 13/11/2018 comunicazione del Sindaco del Comune di Montemurlo
– CV
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Sara
Cognome Di Palma
Carica Consigliere Comune di Poggio a Caiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 12/11/2018 comunicazione del Sindaco del Comune di Poggio a Caiano prot. n. 13815-14647
– CV
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Barbara
Cognome Di Sciullo
Carica Consigliere Comune di Vernio
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 20/11/2018 Decreto n. 56 del Sindaco Comune di Vernio
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Angela
Cognome Riviello
Carica Consigliere ANPI prov. Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 12/11/2018 comunicazione della Presidente di ANPI Provinciale Prato
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Renzo
Cognome Bandinelli
Carica Consigliere Comunità Ebraica di Firenze
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 20/11/2018
– CV
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Nome Riccardo
Cognome Cammelli
Carica Consigliere Provincia di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. del 29/11/2018
Scadenza carica 29/11/2022
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/10/2018 decreto n. 26 della Provincia di Prato
– ACCETTAZIONE
– DICHIARAZIONE 2018
Il Fondatore Associazione per il Gemellaggio Prato-Ebensee non ha comunicato il nominativo del consigliere
Organi di indirizzo politico-amministrativo/Consiglio di amministrazione - MANDATO 2014/2018
Nome Aurora
Cognome Castellani
Carica Presidente e legale rappresentante
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 24/09/2014 prot: 2014/0127500 del Comune di Prato
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Alessandro
Cognome Pagliai
Carica Vice presidente e rappresentante per ANED Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 3/10/2014
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Luca
Cognome Squillante
Carica Consigliere Comune di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 24/09/2014 prot: 2014/0127503 del Comune di Prato
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Federica
Cognome Pacini
Carica Consigliere Comune di Vaiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 25/09/2014 provvedimento del Sindaco n.39 Comune di Vaiano
– CV e Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f)
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Mauro
Cognome Bolognesi
Carica Consigliere Comune di Cantagallo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 30/09/2014 decreto del Sindaco prot. n. 4170 del Comune di Cantagallo
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015.
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Sofia
Cognome Toninelli
Carica Consigliere Comune di Carmignano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 30/09/2014
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Valentina
Cognome Vespi
Carica Consigliere Comune di Montemurlo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/09/2014 comunicazione del Sindaco del Comune di Montemurlo
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Enrico
Cognome Cecchi
Carica Consigliere Comune di Poggio a Caiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/09/2014 comunicazione del Sindaco del Comune di Poggio a Caiano
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Chiara
Cognome Calzolari
Carica Consigliere Comune di Vernio
Data nomina 08/10/2014
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 6/10/2014 provvedimento del Sindaco n.56 Comune di Vernio
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Ennio
Cognome Saccenti
Carica Consigliere ANPI prov. Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 3/10/2014
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
dal 28/04/2016 il Fondatore ANPI provinciale Prato ha sostituito il consigliere Ennio Saccenti con Angela Riviello
Nome Angela
Cognome Riviello
Carica Consigliere ANPI prov. Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 28/04/2016
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 19/04/2016 comunicazione del Presidente di ANPI provinciale Prato
Nome Mario
Cognome Fineschi
Carica Consigliere Comunità Ebraica di Firenze
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/09/2014
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Nome Luana
Cognome Brunetti
Carica Consigliere Associazione per il Gemellaggio Prato-Ebensee
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/09/2014
– CV – non ancora ricevuto
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
dal 24/10/2016, ai sensi dello statuto, la consigliera Luana Brunetti (rappresentante dell’Associazione per il Gemellaggio Prato-Ebensee) risulta decaduta dall’incarico per effetto di tre assenze consecutive non giustificate dalle riunioni del CdA;
– il Fondatore non ha nominato un nuovo consigliere per il 2016;
– il Fondatore non ha nominato un nuovo consigliere per il 2017;
– il Fondatore non ha nominato un nuovo consigliere per il 2018;
Nome Riccardo
Cognome Cammelli
Carica Consigliere Provincia di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 1/10/2014 decreto n. 56 della Provincia di Prato
– CV
– Documentazione relativa alla situazione patrimoniale (Dlgs n. 33/2013 – art 14, c1, lett.f) 2015
– Dichiarazione dei redditi 2015
Organi di indirizzo politico-amministrativo/Consiglio di amministrazione 2014
Cognome Romagnoli
Carica Presidente e legale rappresentante
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908Nome Alessandro
Cognome Pagliai
Carica Vice presidente e rappresentante per ANED Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 10/01/2007Nome Laura
Cognome Antonelli
Carica Consigliere Comune di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908Nome Aurora
Cognome Castellani
Carica Consigliere Comune di Vaiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 22/06/2010
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 17/06/2010 provvedimento del Sindaco n.38 Comune di Vaiano (a sostituzione del precedente consigliere)Nome Mauro
Cognome Bolognesi
Carica Consigliere Comune di Cantagallo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908Nome Sofia
Cognome Toninelli
Carica Consigliere Comune di Carmignano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 17/09/2009
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 12/11/2009 decreto sindacale n. 8 Comune di Carmignano (a sostituzione del precedente consigliere)Nome Valentina
Cognome Vespi
Carica Consigliere Comune di Montemurlo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908Nome Enrico
Cognome Cecchi
Carica Consigliere Comune di Poggio a Caiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 24/07/2013
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 23/07/2013 comunicazione del Sindaco prot. 10676 Comune di Poggio a Caiano (a sostituzione del precedente consigliere)Nome Chiara
Cognome Calzolari
Carica Consigliere Comune di Vernio
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 22/06/2010
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/05/2010 provvedimento del Sindaco n.22 Comune di Vernio (a sostituzione del precedente consigliere)Nome Ennio
Cognome Saccenti
Carica Consigliere ANPI prov. Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908Nome Mario
Cognome Fineschi
Carica Consigliere Comunità Ebraica di Firenze
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908Nome Andrea
Cognome Mazzoni
Carica Consigliere Fondatori sostenitori
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 07/07/2009
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 30/03/2009Nome Ambra
Cognome Giorgi
Carica Consigliere Provincia di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 19/11/2010
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 19/11/2010
insediamento nuovo CdA l’8/10/2014
Nome Aurora
Cognome Castellani
Carica Presidente e legale rappresentante
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 24/09/2014 prot: 2014/0127500 del Comune di Prato
Nome Alessandro
Cognome Pagliai
Carica Vice presidente e rappresentante per ANED Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 3/10/2014
Nome Luca
Cognome Squillante
Carica Consigliere Comune di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 24/09/2014 prot: 2014/0127503 del Comune di Prato
Nome Federica
Cognome Pacini
Carica Consigliere Comune di Vaiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 25/09/2014 provvedimento del Sindaco n.39 Comune di Vaiano
Nome Mauro
Cognome Bolognesi
Carica Consigliere Comune di Cantagallo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 30/09/2014 decreto del Sindaco prot. n. 4170 del Comune di Cantagallo
Nome Sofia
Cognome Toninelli
Carica Consigliere Comune di Carmignano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 30/09/2014
Nome Valentina
Cognome Vespi
Carica Consigliere Comune di Montemurlo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/09/2014 comunicazione del Sindaco del Comune di Montemurlo
Nome Enrico
Cognome Cecchi
Carica Consigliere Comune di Poggio a Caiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/09/2014 comunicazione del Sindaco del Comune di Poggio a Caiano
Nome Chiara
Cognome Calzolari
Carica Consigliere Comune di Vernio
Data nomina 08/10/2014
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 6/10/2014 provvedimento del Sindaco n.56 Comune di Vernio
Nome Ennio
Cognome Saccenti
Carica Consigliere ANPI prov. Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 3/10/2014
Nome Mario
Cognome Fineschi
Carica Consigliere Comunità Ebraica di Firenze
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/09/2014
Nome Luana
Cognome Brunetti
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/09/2014
Nome Riccardo
Cognome Cammelli
Carica Consigliere Provincia di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 1/10/2014 decreto n. 56 della Provincia di Prato
Organi di indirizzo politico-amministrativo/Consiglio di amministrazione 2013
Nome Marco Gian Luca
Cognome Romagnoli
Carica Presidente e legale rappresentante
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908
Nome Alessandro
Cognome Pagliai
Carica Vice presidente e rappresentante per ANED Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 08/10/2018
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 10/01/2007
Nome Laura
Cognome Antonelli
Carica Consigliere Comune di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908
Nome Aurora
Cognome Castellani
Carica Consigliere Comune di Vaiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 22/06/2010
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 17/06/2010 provvedimento del Sindaco n.38 Comune di Vaiano (a sostituzione del precedente consigliere)
Nome Mauro
Cognome Bolognesi
Carica Consigliere Comune di Cantagallo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908
Nome Sofia
Cognome Toninelli
Carica Consigliere Comune di Carmignano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 17/09/2009
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 12/11/2009 decreto sindacale n. 8 Comune di Carmignano (a sostituzione del precedente consigliere)
Nome Valentina
Cognome Vespi
Carica Consigliere Comune di Montemurlo
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908
Nome Enrico
Cognome Cecchi
Carica Consigliere Comune di Poggio a Caiano
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 24/07/2013
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 23/07/2013 comunicazione del Sindaco prot. 10676 Comune di Poggio a Caiano (a sostituzione del precedente consigliere)
Nome Chiara
Cognome Calzolari
Carica Consigliere Comune di Vernio
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 22/06/2010
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/05/2010 provvedimento del Sindaco n.22 Comune di Vernio (a sostituzione del precedente consigliere)
Nome Ennio
Cognome Saccenti
Carica Consigliere ANPI prov. Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908
Nome Mario
Cognome Fineschi
Carica Consigliere Comunità Ebraica di Firenze
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 27/01/2007
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/01/2007 Atto Costitutivo della Fondazione rep.n.16408 racc. n. 4908
Nome Andrea
Cognome Mazzoni
Carica Consigliere Fondatori sostenitori
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 07/07/2009
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 30/03/2009
Nome Ambra
Cognome Giorgi
Carica Consigliere Provincia di Prato
Delibera di presa d’atto della nomina nel CdA della Fondaz. 19/11/2010
Scadenza carica 26/01/2011
Compenso annuo lordo 0
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 19/11/2010
Organi di revisione
Anno 2022
Revisore Unico
Nome Evaristo
Cognome Ricci
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 21/01/2021
Scadenza carica 21/01/2024
Compenso annuo lordo Euro 1.268,80
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 21/01/2021 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2021
Revisore Unico
Nome Evaristo
Cognome Ricci
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 21/01/2021
Scadenza carica 21/01/2024
Compenso annuo lordo Euro 1.268,80
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 21/01/2021 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2020
Revisore Unico
Nome Serena
Cognome Berti
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 29/11/2017
Scadenza carica 29/11/2020
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/11/2017 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2019
Revisore Unico
Nome Serena
Cognome Berti
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 29/11/2017
Scadenza carica 29/11/2020
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/11/2017 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2018
Revisore Unico
Nome Serena
Cognome Berti
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 29/11/2017
Scadenza carica 29/11/2020
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/11/2017 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2017
Revisore Unico
Nome Serena
Cognome Berti
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2017
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 08/10/2014 come da verbale della FMDR
rinnovo della nomina
Data nomina 29/11/2017
Scadenza carica 29/11/2020
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 29/11/2017 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2016
Revisore Unico
Nome Serena
Cognome Berti
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2017
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 08/10/2014 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2015
Revisore Unico
Nome Serena
Cognome Berti
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2017
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 08/10/2014 come da verbale della FMDR
* CV
Anno 2014
Revisore Unico dall’8/10/2014 – insediamento nuovo CdA FMDR
Nome Serena
Cognome Berti
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 08/10/2014
Scadenza carica 08/10/2017
Compenso annuo lordo Euro 888,00
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 08/10/2014 come da verbale della FMDR
* CV
Revisore Unico in prorogatio fino all’8/10/2014 – insediamento nuovo CdA FMDR
Nome Giovanni
Cognome Massai
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 26/03/2007
Scadenza carica 26/03/2010
Compenso lordo nessuno
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/03/2007 come da verbale della FMDR
*CV
Anno 2013
Revisore Unico in prorogatio
Nome Giovanni
Cognome Massai
Carica Sindaco Revisore
Data nomina 26/03/2007
Scadenza carica 26/03/2010
Compenso lordo nessuno
Altre indennità nessuna
Atto di nomina 26/03/2007 come da verbale della FMDR
*CV
Direzione e personale
DIREZIONE
Fino al 31/03/2023: Direttore della Fondazione è la dott.ssa Camilla Brunelli CV, nominata dal Consiglio di amministrazione della Fondazione il 19 marzo 2008.
PERSONALE A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO
fino al 31/07/2017 inquadrato con CCNL del commercio per i dipendenti da aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi.
[testo ufficiale CCNL]
dal 1/08/2017 inquadrato con CCNL di federculture specifico per i lavoratori del settore culturale.
testo ufficiale CCNL
Anno 2023
Direzione scientifica e amministrativa (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Segreteria e Amministrazione (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Responsabile didattica (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Assistente didattica e progettazione eventi (FULL-TIME-TEMPO DET.)
COSTO ANNUALE DEL PERSONALE (4 dipendenti full time)
2023: € 123.615,00 (emolumenti, contributi, polizza sanitaria, previdenza complementare e TFR)
NOTE: Quiescenza del direttore full-time dal 1° aprile 2023 – Assunzione tempo determinato dal 23 ottobre 2023.
Anno 2022
Direzione scientifica e amministrativa (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Segreteria e Amministrazione (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Responsabile didattica (FULL TIME-TEMPO INDET.)
COSTO ANNUALE DEL PERSONALE (3 dipendenti full time)
2022: € 156.764,00 (emolumenti, contributi, polizza sanitaria, previdenza complementare e TFR)
Anno 2021
Direzione scientifica e amministrativa (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Segreteria e Amministrazione (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Responsabile didattica (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Collaboratore gestione progetti (contatto CO.CO.CO.)
COSTO ANNUALE DEL PERSONALE (3 dipendenti full time, 1 co.co.co)
2021: € 152.260,00 (emolumenti, contributi, polizza sanitaria, previdenza complementare e TFR)
Anno 2020
Direzione scientifica e amministrativa (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Segreteria e Amministrazione (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Responsabile didattica (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Custodia e pulizie (PART TIME 50%-TEMPO INDET.)
Collaboratore gestione progetti (contatto CO.CO.CO.)
COSTO ANNUALE DEL PERSONALE (4 dipendenti di cui 3 full time e 1 part time, 1 CO.CO.CO.) – Quiescenza del personale part-time dal 1° settembre 2020
2020: € 148.376,00 (emolumenti, contributi, polizza sanitaria, previdenza complementare e TFR)
Anno 2019
Direzione scientifica e amministrativa (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Segreteria e Amministrazione (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Responsabile didattica (FULL TIME-TEMPO INDET.)
Custodia e pulizie (PART TIME 50%-TEMPO INDET.)
Collaboratore gestione progetti (contatto CO.CO.CO.)
COSTO ANNUALE DEL PERSONALE (5 dipendenti di cui 3 full time e 2 part time, 1 CO.CO.CO.)
2019: € 174,896,00 (emolumenti, contributi, polizza sanitaria, previdenza complementare e TFR)
Contributi dei Fondatori e finanziamenti
Le attività della Fondazione sono svolte grazie al sostegno finanziario dei Fondatori e dei Fondatori assimilati:
Comune di Prato
Provincia di Prato
Comune di Cantagallo
Comune di Carmignano
Comune di Montemurlo
Comune di Poggio a Caiano
Comune di Vaiano
Comune di Vernio
e con il contributo di:
Regione Toscana (L.R. 38/2002)
2023 – Contributi, sovvenzioni e sostegni ricevuti da P.A. e enti assimilati | ||||
Somme effettivamente ricevute nel corso dell’anno solare 2023 secondo il principio di cassa | ||||
Soggetto Ricevente | ||||
Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza | ||||
C.F. | 2052900970 | |||
soggetto erogante | somma incassata € | data incasso | causale | competenza bilancio |
Comune di Montemurlo | 6.000,00 | 07/09/2023 | contributo annuale 2023 | 2023 |
Comune di Prato | 78.475,00 | 02/10/2023 | contributo gestione 2023 €122.500 al lordo delle reversali applicate per debiti verso l’ente | 2023 |
Regione Toscana | 13.000,00 | 26/01/2023 | contributo 2022 L.38/02 art.2 – seconda parte | 2022 |
16.000,00 | 01/02/2023 | REGIONE TOSCANA DD 25739-2022 Liquidazione acconto contributo di cui € 9.016,00 competenza | 2023 | |
REGIONE TOSCANA DD 25739-2022 Liquidazione acconto contributo di cui € 6.984,00 competenza | 2022 | |||
10.600,00 | 06/03/2023 | saldo progetto corso formazione 2021-GdM 2022 | 2021 | |
1.280,00 | 06/03/2023 | integrazione progetto corso formazione 2021-GdM 2022 | 2021 | |
31.500,00 | 16/03/2023 | contributo 2023 L.38/02 art.2 integrazione | 2023 | |
24.000,00 | 15/06/2023 | REGIONE TOSCANA SUMMER SCHOOL 2023 ACCONTO 80% del contributo | 2023 | |
4.000,00 | 21/08/2023 | REGIONE TOSCANA liquidazione saldo contributo DD 25739-2022 gdm 2023 | 2023 | |
16.000,00 | 20/11/2023 | REGIONE TOSCANA dd 23720-2023 gdm 2024 acconto 80% di cui € 9.000,00 competenza | 2023 | |
REGIONE TOSCANA dd 23720-2023 gdm 2024 acconto 80% di cui € 7.000,00 competenza | 2024 | |||
9.855,38 | 30/11/2023 | contributo musei rilevanza regionale 2023 | 2023 | |
Comune di Cantagallo | 1.000,00 | 22/05/2023 | contributo annuale 2022 | 2022 |
Comune di Vernio | 1.500,00 | 21/08/2023 | contributo annuale 2023 | 2023 |
3.140,00 | 21/08/2023 | contributo straordinario per progetto viaggio della memoria 2022 | 2023 | |
Comune di Vaiano | 3.000,00 | 19/12/2023 | contributo annuale 2023 | 2023 |
ASSOCIAZIONE PER IL GEMELLAGGIO PRATO-EBENSEE | 500,00 | 14/12/2023 | contributo viaggio della memoria 2022 | 2022 |
2022 – Contributi, sovvenzioni e sostegni ricevuti da P.A. e enti assimilati | ||||
Somme effettivamente ricevute nel corso dell’anno solare 2022 secondo il principio di cassa | ||||
Soggetto Ricevente | ||||
Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza | ||||
C.F. | 2052900970 | |||
soggetto erogante | somma incassata € | data incasso | causale | competenza bilancio |
Comune di Montemurlo | 6.000,00 | 29/09/2022 | contributo annuale 2022 | 2022 |
Comune di Prato | 50.000,00 | 27/07/2022 | contributo gestione 2022 €122.500 al lordo delle reversali applicate per debiti verso l’ente | 2022 |
28.434,38 | 26/10/2022 | |||
74.000,00 | 22/12/2022 | contributo straordinario alla gestione corrente | 2022 | |
Regione Toscana | 12.000,00 | 30/03/2022 | contributo 2022 L.38/02 art.2 | 2022 |
9.184,76 | 05/10/2022 | contributo musei rilevanza regionale 2022 | 2022 | |
Quote 5X1000 | 616,38 | 16/12/2022 | 5X1000 2020-2021 | 2022 |
Comune di Poggio a Caiano | 3.500,00 | 14/12/2022 | contributo annuale 2022 | 2022 |
3.500,00 | 18/01/2022 | contributo annuale 2021 | 2021 | |
Comune di Cantagallo | 1.000,00 | 20/12/2022 | contributo annuale 2022 | 2022 |
Comune di Carmignano | 3.500,00 | 22/08/2022 | contributo annuale 2022 | 2022 |
Comune di Vernio | 1.500,00 | 30/08/2022 | contributo annuale 2022 | 2022 |
730,00 | 30/08/2023 | contributo straordinario per progetto viaggio della memoria 2022 | 2022 | |
Comune di Vaiano | 3.000,00 | 11/11/2022 | contributo annuale 2022 | 2022 |
ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI CAVALLINI | 1.500,00 | 16/12/2022 | CONTRIBUTO PER PROGETTO MOSTRA CAVALLINI | 2022 |
2021 – Contributi, sovvenzioni e sostegni ricevuti da P.A. e enti assimilati | |||
Somme effettivamente ricevute nel corso dell’anno solare 2021 secondo il principio di cassa | |||
Soggetto Ricevente | |||
Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza | |||
C.F. | 2052900970 | ||
soggetto erogante | somma incassata € | data incasso | causale |
Comune di Montemurlo | 6.000,00 | 25/08/2021 | contributo annuale 2021 |
Comune di Prato | 78.134,38 | 24/06/2021 | contributo gestione 2021 €122.500 al netto delle reversali applicate per debiti verso l’ente |
Regione Toscana | 8.500,00 | 06/04/2021 | contributo 2010 L.38/02 art.2 |
15.000,00 | 10/06/2021 | Progetto GDM 2021 – saldo | |
42.400,00 | 06/10/2021 | acconto progetto corso formazione 2021-GdM 2022 | |
5.120,00 | 09/11/2021 | acconto progetto corso formazione 2021-GdM 2022 | |
6.500,00 | 06/10/2021 | contributo 2021 L.38/02 art.2 intergazione | |
10.943,40 | 23/12/2021 | contributo musei rilevanza regionale 2021 | |
Quote 5X1000 | 688,24 | 29/10/2021 | 5X1000 2020-2021 |
Comune di Poggio a Caiano | 3.500,00 | 26/04/2021 | contributo annuale 2020 |
Comune di Cantagallo | 1.000,00 | 07/01/2021 | contributo annuale 2020 |
Comune di Carmignano | 3.500,00 | 01/02/2021 | contributo annuale 2020 |
3.500,00 | 09/08/2021 | contributo annuale 2021 | |
Comune di Vernio | 1.500,00 | 05/08/2021 | contributo annuale 2020 |
1.500,00 | 08/11/2021 | contributo annuale 2021 | |
Comune di Vaiano | 3.000,00 | 29/11/2021 | contributo annuale 2021 |
2020 – Contributi, sovvenzioni e sostegni ricevuti da P.A. e enti assimilati | |||
Somme effettivamente ricevute nel corso dell’anno solare 2020 secondo il principio di cassa | |||
Soggetto Ricevente | |||
Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza | |||
C.F. | 2052900970 | ||
soggetto erogante | somma incassata € | data incasso | causale |
Comune di Montemurlo | 6.000,00 | 17/11/2020 | contributo annuale 2020 |
Comune di Prato | 78.134,38 | 06/10/2020 | contributo gestione 2020 €122.500 al netto delle reversali applicate per debiti verso l’ente |
Regione Toscana | 57.000,00 | 18/03/2020 | contributo 2020 L.38/02 art.2 |
26.000,00 | 30/07/2020 | Progetto Meeting 2020 – saldo mandato 50031- 1-2020 | |
60.000,00 | 22/07/2020 | acconto progetto “In viaggio verso Auschwitz” DD 10961 del 2020 | |
9.949,51 | 22/07/2020 | contributo musei rilevanza regionale 2020 DD 10769 del 2020 | |
Quote 5X1000 | 375,61 | 30/07/2020 | 5X1000 2018-2017 |
396,53 | 06/10/2020 | 5X1000 2019-2018 | |
Comune di Poggio a Caiano | 3.500,00 | 13/07/2020 | contributo annuale 2019 |
Comune di Vaiano | 3.000,00 | 10/08/2020 | contributo annuale 2020 |
2019 – Contributi, sovvenzioni e sostegni ricevuti da P.A. e enti assimilati |
|||
Somme effettivamente ricevute nel corso dell’anno solare 2019 secondo il principio di cassa | |||
Soggetto Ricevente | |||
Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza | |||
C.F. | 2052900970 | ||
|
|||
soggetto erogante | somma incassata € | data incasso | causale |
Comune di Montemurlo | 6.000,00 | 01/04/2019 | Quota associativa 2018 |
6.000,00 | 27/11/2019 | Quota associativa 2019 | |
Comune di Prato | 77.300,00 | 17/04/2019 | contributo gestione 2019 €122.500 al netto delle reversali applicate per debiti verso l’ente |
4.074,00 | 10/09/2019 | contributo progetto viaggio della memoria 2019 al netto delle reversali applicate per debiti verso l’ente | |
Regione Toscana | 16.000,00 | 20/05/2019 | contributo 2019 L.38/02 art.2 |
132.000,00 | 29/10/2019 | progetto treno della memoria 2019 – saldo | |
104.000,00 | 22/07/2019 | acconto progetto meeting giorno della memoria 2020 | |
11.558,04 | 24/06/2019 | contributo musei rilevanza regionale 2019 Decreto n. 9351 del 5/06/2019 | |
12.400,00 | 15/03/2019 | saldo bando sistemi museali 2017-2018 | |
Azienda regionale per il diritto allo studio universitario | 16.080,00 | 05/04/2019 | contributo progetto treno della memoria 2019 |
Comune di Cantagallo | 1.000,00 | 15/03/2019 | quota annua museo della deportazione |
466,00 | 15/03/2019 | contributo viaggio della memoria | |
1.000,00 | 22/11/2019 | quota annua museo della deportazione | |
499,00 | 22/11/2019 | contributo viaggio della memoria | |
Comune di Vernio | 4.000,00 | 18/11/2019 | quota socio fondatore e attività annuali 2019 |
ISRT | 1.000,00 | 14/11/2019 | progetto pillole di resistenza |
Comune di Carmignano | 3.500,00 | 11/11/2019 | contributo annuale 2019 |
Quote 5X1000 | 392,12 | 07/08/2019 | 5X1000 2017-2016 |
Comune di Vaiano | 3.000,00 | 05/11/2019 | contributo annuale 2019 |
2018 – Contributi, sovvenzioni e sostegni ricevuti da P.A. e enti assimilati |
|||
Somme effettivamente ricevute nel corso dell’anno solare 2018 secondo il principio di cassa | |||
Soggetto Ricevente | |||
Fondazione Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza | |||
C.F. | 2052900970 | ||
|
|||
soggetto erogante | somma incassata € | data incasso | causale |
Comune di Poggio a Caiano | 3.497,50 | 16/04/2018 | Quota associativa 2017 dedotte spese |
3.500,00 | 18/12/2018 | Quota associativa 2018 | |
Comune di Prato | 50.771,19 | 25/05/2018 | mandato n. 11663 prima tranche contributo gestione 2018 dedotte spese |
22.009,00 | 06/08/2018 | mandato n. 15254 saldo contributo gestione 2018 dedotte spese | |
5.000,00 | 24/01/2018 | contributo giornata della memoria 2017 | |
5.000,00 | 29/11/2018 | contributo progetto viaggio della memoria 2018 | |
Regione Toscana | 16.000,00 | 31/05/2018 | contributo 2018 L.38/02 art.2 |
80.000,00 | 04/09/2018 | progetto treno della memoria 2019 | |
222.000,00 | 04/09/2018 | progetto treno della memoria 2019 | |
225.998,00 | 04/09/2018 | progetto treno della memoria 2019 al netto di €2 di spese | |
64.998,00 | 20/08/2018 | saldo meeting giorno della memoria 1938-2018 al netto di €2 di spese | |
10.928,50 | 01/10/2018 | contributo musei rilevanza reginale 2018 | |
3.100,00 | 27/06/2018 | acconto 2018 bando sistemi di musei | |
9.598,00 | 27/06/2018 | saldo 2017 bando sistemi di musei al netto di €2 di spese | |
8.748,00 | 22/02/2018 | seconda tranche bando musei di rilevanza regionale 2017 | |
Comune di Cantagallo | 1.000,00 | 01/03/2018 | quota annua museo della deportazione |
450,00 | 01/03/2018 | contributo viaggio della memoria | |
Comune di Vernio | 4.000,00 | 01/11/2018 | quota socio fondatore e attività annuali 2018 |
ISRT | 2.400,00 | 13/11/2018 | progetto costituzione 2018 |
1.500,00 | 11/12/2018 | progetto costituzione 2018 fase 2 | |
Comune di Carmignano | 3.500,00 | 27/11/2018 | contributo annuale 2018 |
Quote 5X1000 | 318,38 | 08/08/2018 | 5X1000 2016-2015 |
Comune di Vaiano | 3.000,00 | 18/09/2018 | contributo annuale 2018 |
- 2017 – Altri contributi su progetti:
Regione Toscana
DSU Toscane
ANSF Toscana
Comune di Prato
Comune di Vernio
Comune di Cantagallo
– Sponsorizzazioni:
UNICOOP FIRENZE sezione soci di Prato
- 2016 – Altri contributi su progetti:
Regione Toscana
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Comune di Prato
Comune di Vernio
– Sponsorizzazioni:
UNICOOP FIRENZE sezione soci di Prato
- 2015 – Altri contributi su progetti:
Regione Toscana
Provincia di Prato
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Comune di Prato
Comune di Vaiano
– Sponsorizzazioni:
UNICOOP FIRENZE sezione soci di Prato
- 2014 – Altri contributi su progetti:
Regione Toscana
Provincia di Prato
Provincia di Arezzo
Provincia di Pisa
Provincia di Lucca
Presidenza del Consiglio dei Ministri
DSU Toscane
– Sponsorizzazioni:
UNICOOP FIRENZE sezione soci di Prato
Regolamenti
- REGOLAMENTO PER LA SELEZIONE ED ASSUNZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE E PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI E COLLABORAZIONI in formato pdf – approvato dal CdA del 27/04/2017
- Regolamento spese in economia in formato pdf – approvato dal CdA del 27/04/2017, in vigore dal 1/10/2017
- Regolamento albo fornitori in formato pdf – approvato dal CdA del 27/04/2017, in vigore dal 1/10/2017
Accesso Civico
La richiesta di accesso civico può essere avanzata da chiunque, non occorre che sia motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della Trasparenza: Elena Bresci
La fondazione ha 30 giorni di tempo per procedere alla pubblicazione, dei dati e dei documenti richiesti qualora la richiesta risulti fondata, nel proprio sito istituzionale e alla contestuale trasmissione al richiedente dell’avvenuta pubblicazione con il collegamento ipertestuale alla pagine pubblicate.
La richiesta di accesso civico indirizzata al responsabile della trasparenza Elena Bresci (tel. 0574 461655, e.mail e.bresci@museodelladeportazione.it)
può essere presentata alla Fondazione tramite
PEC museodelladeportazione@pec.it
oppure per posta tradizionale o consegnata a mano presso gli uffici della fondazione – via di Cantagallo 250, 59100 Prato
Altri contenuti
2021
- Programma triennale della trasparenza 2021-2023 in formato pdf
redatto in data 29/01/2021 e ratificato dal C.d.A. della Fondazione in data 08/04/2021 - Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2021-2023 in formato pdf
redatto in data 29/01/2021 e ratificato dal C.d.A. della Fondazione in data 08/04/2021 - relazione RPC 2021
La scheda sarà compilata dal RPC relativamente all’attuazione del PTPC 2021 entro il 31/01/2022, gli enti di diritto privato in controllo pubblico utilizzano, per quanto compatibile, la presente scheda con riferimento alle misure anticorruzione vigenti.
2020
- Programma triennale della trasparenza 2020-2022 in formato pdf
redatto in data 30/01/2020 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 30/04/2020. - Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2020-2022 in formato pdf
redatto in data 30/01/2020 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 30/04/2020. - relazione RPC 2020
La scheda è compilata dal RPC relativamente all’attuazione del PTPC 2020 entro il 31/01/2021, gli enti di diritto privato in controllo pubblico utilizzano, per quanto compatibile, la presente scheda con riferimento alle misure anticorruzione vigenti.
2019
- Programma triennale della trasparenza 2019-2021 in formato pdf
redatto in data 29/01/2019 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 29/04/2019. - Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2019-2021 in formato pdf
redatto in data 29/01/2019 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 29/04/2019. - relazione RPC 2019
La scheda è compilata dal RPC relativamente all’attuazione del PTPC 2019 entro il 31/01/2020, gli enti di diritto privato in controllo pubblico utilizzano, per quanto compatibile, la presente scheda con riferimento alle misure anticorruzione vigenti.
2018
- Programma triennale della trasparenza 2018-2020 in formato pdf
redatto in data 29/01/2018 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 19/04/2018. - Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2018-2020 in formato pdf
redatto in data 29/01/2018 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 19/04/2018. - relazione RPC 2018 in formato pdf
La presente scheda è compilata dal RPC relativamente all’attuazione del PTPC 2018 entro il 31/01/2019, gli enti di diritto privato in controllo pubblico utilizzano, per quanto compatibile, la presente scheda con riferimento alle misure anticorruzione vigenti.
2017
- Programma triennale della trasparenza 2017-2019 in formato pdf
redatto in data 30/01/2017 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 27/04/2017. - Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2017-2019 in formato pdf
redatto in data 30/01/2017 e ratificato dal CdA della Fondazione in data 27/04/2017. - relazione RPC 2017 in formato pdf
La presente scheda è compilata dal RPC relativamente all’attuazione del PTPC 2017 entro il 31/01/2018, gli enti di diritto privato in controllo pubblico utilizzano, per quanto compatibile, la presente scheda con riferimento alle misure anticorruzione vigenti.
2016
- relazione RPC 2016 in formato pdf
La presente scheda è compilata dal RPC relativamente all’attuazione del PTPC 2016, gli enti di diritto privato in controllo pubblico utilizzano, per quanto compatibile, la presente scheda con riferimento alle misure anticorruzione vigenti. - Programma triennale della trasparenza 2016-2018 in formato pdf
redatto il 29/01/2016 e ratificato dal CdA della Fondazione nella riunione del 17/03/2016. - Nomina responsabile della trasparenza in formato pdf
delibera del CdA del 16/03/2016 - Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2016-2018 in formato pdf
redatto il 29/01/2016 e ratificato dal CdA della Fondazione nella riunione del 17/03/2016. - Nomina Responsabile per la Prevenzione della Corruzione in formato pdf
delibera del CdA del 16/03/2016