OFFERTE DI LAVORO

5 settembre 2023 – Avviso di selezione

Posizione da ricoprire:

Addetto alla segreteria e all’accompagnamento alla vista del Museo (in particolare per le classi), collaborazione alla realizzazione di eventi nell’ambito delle politiche della Memoria con particolare riferimento al mondo della scuola, collaborazione alla creazione e alla pubblicazione contenuti social media e sito web.

Il lavoratore svolgerà le proprie mansioni a stretto contatto con la direzione della Fondazione.

Requisiti richiesti:

• Laurea triennale in ambito umanistico;
  • Conoscenza storica dei temi legati alle politiche della Memoria con particolare riferimento alla persecuzione per motivi razziali e politici durante il nazifascismo, alla deportazione, alla Shoah;
  • Preferenza per precedenti esperienze di collaborazione all’organizzazione e gestione di eventi culturali anche di grandi dimensioni rivolti in particolare alle scuole secondarie di secondo grado;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Posizione: Assunzione Full-Time (37 ore/sett.) a tempo determinato per 6 mesi (con possibilità di proroga per ulteriori 6 mesi) con inquadramento nella 2° Fascia del CCNL Enti Culturali (Federculture).

________________________________________________________________________________

Preghiamo gli interessati/le interessate di inviare all’indirizzo segreteria@museodelladeportazione.it la propria richiesta di partecipazione alla selezione unita al curriculum entro e non oltre il 19 settembre 2023.

OFFERTE DI TIROCINIO

La Fondazione ha una convenzione attiva con l’Università degli studi di Firenze: gli studenti, i dottorandi, gli specializzandi o gli iscritti a master dell’Università di Firenze possono cercare la nostra offerta di tirocinio seguendo questo link https://www.unifi.it/p11331.html