Nell’ambito della rassegna “Aspettando il 6 settembre”, data della Liberazione della Città di Prato, vi invitiamo a partecipare alle iniziative promosse dall’ANPI, dall’ANED e dalla nostra Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza in collaborazione con il Comune di Prato, che si svolgeranno a Prato e a Figline di Prato

dal 3 al 6 settembre. In allegato la locandina con tutto il programma.

In particolare vi segnaliamo l’iniziativa promossa dalla nostra Fondazione insieme all’ANED di Prato:

MARTEDI’ 4 settembre 2018

Ore 21, in Piazza 29 Martiri, Figline di Prato

Proiezione del film-documentario, allegato al volume

PAESAGGI DELLA MEMORIA. RESISTENZE E LUOGHI DELL’ANTIFASCISMO E DELLA LIBERAZIONE IN ITALIAdi Paolo Pezzino (ETS 2018)

Interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Prato Simone Mangani, la Presidente della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza Aurora Castellani, lo storico e autore del libro Paolo Pezzino, nuovo Presidente dell’Istituto Storico Nazionale “Ferruccio Parri”.

(in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella Sala video-conferenze della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza, Via di Cantagallo 250, Figline di Prato – Ingresso libero fino ad esaurimento posti)