Salta la barra  Home  Didattica  A.s. 2013-2014 - TI PORTO AL MUSEO, in autobus per conoscere e far conoscere sette musei nella provincia di Prato






A.s. 2013-2014 - TI PORTO AL MUSEO, in autobus per conoscere e far conoscere sette musei nella provincia di Prato

TPAM

I MUSEI PER LE SCUOLE
Un autobus gratuito offerto alle classi per visitare uno dei sette musei del territorio pratese aderenti all'iniziativa!






Museo di Scienze Planetarie - Prato
Centro di Scienze naturali - Prato
Museo della Deportazione e Resistenza - Prato
Museo della Badia di Vaiano
Mumat-Museo delle Macchine Tessili del Comune di Vernio
Museo Archeologico di Artimino "F. Nicosia" - Carmignano
Museo Comunale Ardengo Soffici e del 900 italiano - Poggio a Caiano

EVENTO FINALE
Con i lavori che gli studenti realizzeranno dopo la visita al Museo prescelto sarà allestita una mostra che li vedrà protagonisti!




Al servizio di trasporto gratuito possono accedere le scuole di ogni ordine e grado del territorio della provincia di Prato e dell'area metropolitana (province di Firenze e Pistoia).

La gratuità del servizio è limitata al trasporto della classe: i costi relativi agli eventuali biglietti di ingresso ai musei ed alle attività didattiche prescelte sono a carico della classe. Ciascuna delle classi interessate può usufruire di un solo servizio di trasporto gratuito.

Il servizio di trasporto gratuito deve essere richiesto entro e non oltre il 31 ottobre 2013: le richieste pervenute dopo tale data potranno essere accettate in base alla disponibilità finanziaria. Le uscite dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 18 Novembre 2013 e il 6 Giugno 2014.

Le scuole interessate a visitare uno dei sette musei dovranno inviare la loro richiesta via fax allo 0574 24112 all'Ufficio Informazioni Turistiche della Provincia di Prato o via e-mail all'indirizzo info@pratoturismo.it con un apposito modello di preiscrizione. Successivamente, in base alle disponibilità, saranno contattate dagli operatori didattici dei musei coinvolti per definire le date delle visite e poter procedere quindi con la prenotazione definitiva. Prima si provvede alla preiscrizione, più alta è la probabilità che la richiesta venga accolta


E' indispensabile consultare il Regolamento completo e scaricare il modulo di preiscrizione.



Aggiornamenti




Progetto realizzato con il contributo della Regione Toscana (PIC - Musei 2013). Coordinamento progettuale a cura della Provincia di Prato - Servizio Cultura.

regione logo
provincia di prato











File collegati a questo articolo


Data ultimo aggiornamento 11/11/2013
(202992 letture)



Via di Cantagallo, 250 - 59100 Prato (Loc. Figline), Tel. + 39 0574-470728, Tel e fax +39 0574-461655